Booking Online DATA DI ARRIVO DATA DI PARTENZARICHIEDI DISPONIBILITÀ
PRENOTA ONLINE

Su e giù nel verde

Non solo terme. Se cerchi il benessere tutti i giorni, nei dintorni di Salsomaggiore trovi tante occasioni per la tua vacanza all’aria aperta. Una passeggiata nel verde o un po’ di sport, un’escursione breve o un lungo viaggio fra le meraviglie di un territorio tutto da esplorare, passo dopo passo. A Salsomaggiore Terme natura e sport sono a portata di tutti, grandi e piccoli ospiti.

Bike

Intorno a Salsomaggiore si snoda una bella rete di itinerari adatti per chi ama pedalare. L’ideale è noleggiare una mountain bike, indossare il caschetto di protezione e scegliere il percorso più adatto per le tue gambe. Basta allontanarsi per pochi chilometri dal centro città per incontrare salite e discese, anche impegnative. I tanti saliscendi consigliano escursioni non troppo lunghe, specie se non sei abbastanza allenato.

Per una gita nella natura, ti consigliamo l’escursione in bicicletta nel Parco Regionale dello Stirone, sul confine con la provincia di Piacenza. Se vuoi unire sport e arte, di pedalata in pedalata puoi raggiungere uno dei tanti borghi o castelli dei dintorni.

I più vicini a Salsomaggiore?
  • il Castello di Scipione, a 3 chilometri;
  • il Castello di Tabiano, a 9 chilometri;
  • il Castello di Vigoleno, a 11 chilometri.

Oltre alle strade asfaltate, per i veri biker esiste un’ampia scelta di percorsi sterrati, mete ideali per chi cerca panorami mozzafiato e allenamenti impegnativi.

Golf

Un percorso di 18 buche ritagliato fra le colline di Salsomaggiore, a poco più di dieci minuti d’auto dal centro città. Il Salsomaggiore Golf & Thermae (tel. 0524 574128) ha fairway ondulati e green veloci, ideali per tutti i giocatori, esperti e meno esperti. Dopo la partita, il meritato relax: basta godersi il panorama o la piscina all’aperto affacciata su un mare di verde.

Gavinell

Una delle realtà erboristiche più importanti d’Europa apre le sue porte per svelarti il benessere secondo natura. Il Giardino Botanico Gavinell (tel. 0524 578348), a soli 4 chilometri dal centro città, conta oltre 450 specie di piante aromatiche e officinali, incluse autentiche rarità. La regina è la lavanda bianca di Salsomaggiore, prima per bellezza e importanza. La Scuola di Cucina Naturale ti svelerà i segreti del vivere sano con l’aiuto delle erbe officinali.